Avvio Biblioteca Digitale

Prestito digitale interbibliotecario

5 gennaio 2024

Avvio Biblioteca Digitale

Il Comune di Burgio comunica che è stato avviata, in collaborazione con l'Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia, la biblioteca digitale.
Il progetto prevede, in favore di tutti i soggetti che vorranno aderire, la possibilità di accedere gratuitamente al prestito digitale interbibliotecario di oltre 3 milioni di audio libri ed e-book presenti nel portale dedicato https://altoverduragebbia.medialibrary.it/ e registrandosi ad esso, previa richiesta delle credenziali al Comune di appartenenza.
La finalità del progetto è quella di incrementare l’accesso alla lettura, sia materiale che digitale, garantendo inoltre l’implementazione della biblioteca comunale.
Per registrarsi al portale di accesso al prestito digitale i cittadini residenti a Burgio potranno recarsi presso l'ufficio Servizi Sociali del comune di Burgio o inoltrare apposita richiesta di rilascio delle credenziali via mail all’indirizzo areasociale@comune.burgio.ag.it ed indicare un indirizzo email, i propri dati anagrafici ed il codice fiscale, allegando copia di un valido documento di identità.